16 idee regalo per chi ama gli animali

Devo fare un regalo, ma non ho idee… classico!

Beh, se la persona in questione ama gli animali, posso darti qualche buon suggerimento.

Prima ti svelo qualche idea regalo per far felice un amante di cani e gatti. Poi, visto che esiste gente (come me) che ama anche chiocciole giganti e simili, posso darti qualche suggerimento più curioso.

Anzi, prima di tutto ti svelo il migliore regalo in assoluto: il manuale completo per allevare chiocciole giganti! (sì, effettivamente sono un po’ di parte ahahah)

REGALI PER CHI HA TUTTO

Se hai a che fare con una persona che ha già tutto o che non vuole regali, beh… puoi regalargli “Un bel niente“! È un quadernino completamente bianco da riempire con la fantasia, un’idea molto originale che sicuramente farà ridere a crepapelle il festeggiato.

In alternativa, direttamente dallo stesso autore, ci sono un sacco di idee per pensionati, fan di cantanti, youtubers ecc. Puoi scoprire queste e altre idee regalo geniali direttamente sul sito di Torpal books.

REGALI PER I PADRONI DI CANI E GATTI

Partiamo dalle soluzioni più economiche…

1 – Borsa per gli accessori del cane

Un’idea semplice e geniale, per chi ama fare quattro passi con il proprio amico a quattro zampe. Una borsetta pensata per portare con sé tutto il necessario, dal cellulare al cibo, fino ai sacchetti per i bisogni (inclusi nel prezzo).

2 – Coperta termica per gatti e cani

Se si vuole puntare al comfort, ecco una soluzione non scontata: una coperta termica per gatti o cani. Questa mi è sembrata la migliore dalle recensioni.

3 – Coprisedile

Se l’obiettivo è invece portare in auto il cane senza fare disastri potrebbe essere interessante un coprisedile… anche in versione amaca.

4 – Corno di cervo… per cani

Un grande classico sono i giochi per i cani e le ossa da masticare. Se cerchiamo qualcosa di un po’ più raffinato, il mio consiglio cade su questo corno di cervo che ho trovato su Amazon. Almeno non è il solito osso di plastica!

14 – Terrario e chiocciola gigante

Beh, siamo su www.chiocciolegiganti.com, come faccio a non consigliarti il migliore animale da compagnia al mondo… la lumaca Achatina! Probabilmente però sarebbe una sorpresa anche troppo inaspettata per il tuo amico… e ci sarebbe bisogno di un terrario per accoglierla.

15 – Libro di favole sugli animali

Se la persona a cui vuoi fare un regalo è un bambino e per di più ama gli animali, cosa c’è di meglio di un libro di favole sugli animali 🙂

16 – Riccio Africano

Voglio chiudere questa rassegna di idee regalo con uno tra gli animali più belli al mondo… il riccio africano. Ok, non è semplice da allevare e costa un centinaio di euro, ma guardate che bello! La soluzione alternativa è un bel riccio africano… di peluche.